Martina

mercoledì, gennaio 04, 2006

Se.................................

...Non bisognerebbe mai perdere di vista chi ci fa sorridere, semplicemente....Ci sono persone che sanno solo parlare, raccontare, riempire il silenzio come se fosse un atto meccanico...Ma credo che le persone più preziose siano quelle capaci di ascoltarci, di comprendere persino le nostre stravaganze, nutrendo rispetto per un momento particolarmente delicato...
Non ho mai saputo difendermi. Ho sempre cercato, ho dato la caccia all'affetto, ho cercato di prenderne quanto più potessi, come fosse pane...Da barattare con altro, magari promesse...
Talvolta mi chiedo se almeno mia madre mi conosca in profondità, cioè per quello che c'è dietro i miei gesti, spesso incoerenti...Ma troppe volte deludo anche l'idea che lei ha di me.
La vera fortuna è incontrare chi ci concede il privilegio di essere, senza troppi fronzoli, senza spiegazioni...
Quante volte io per prima ho sbagliato, chiedendo troppo a chi amavo?
Vorrei solo un regalo dalla vita: tornare indietro...