Martina

lunedì, gennaio 02, 2006

CHIAMATE PERSE

Oggi, mentre ero in preda a silenziose farneticazioni, il display del mio cellulare si è illuminato mostrandomi il nome di una persona a me cara, che da tempo non sentivo...
B. è una strana creatura, fragile quanto controversa, severa quanto libera.
Un tempo io e B. eravamo uniti, uniti al punto da prometterci il futuro...Poi il Tempo e i nostri temperamenti ci hanno separati, ma...Ogni volta che io ho bisogno di lui, B. c'è, così come ogni volta che lui chiede una parola, io ci sono, e non è necessario darsi spiegazioni.
La magia che, una volta, almeno nella vita,instauriamo con alcune persone, è un'orma immortale, è come un tracciato indelebile che prima o poi ripercorreremo, sia pur solo per un'ora.
Non ci si deve aspettare nulla, forse è questa la più stupida e dolce delle verità.

Come un grande regista mostra in un film dal titolo Magnolia...
"...Possono piovere rane dal cielo...!"

E' quasi un augurio.