Martina

sabato, dicembre 17, 2005

OGGETTI SMARRITI

...Ebbene, non è ancora accaduto nulla che valga la pena d'esser registrato come IMPORTANTE, ENTUSIASMANTE, e via dicendo...O forse sì, e non mi accorgo più di cose che un tempo apprezzavo. Il bello è che mi piace stare tra gli accadimenti senza presunzione e senza aspettativa, è uno stare obliquamente, una sospensione che non fa cadere, o almeno spero...
Sto per restituire al mio ex dei suoi oggetti che aveva lasciato a casa mia.
Anche quest'ultimo (banale) nodo si spezzerà, meglio....
Meglio azzerare il passato, meglio non pensare che dopo 7 mesi, in fondo pochi, ci si può incontrare e comportarsi da perfetti sconosciuti, poi tornare a casa, ognuno tra i suoi pensieri, e magari dirsi che è giusto così, che la pantomima dell'estraneità è naturale...Svegliandomi senza avere intorno i suoi oggetti penserò che "quella persona non c'è, non è esistita..."
Rimane una candela proveniente da Santorini, e qualche momento di nostalgici interrogativo.
...Ma in fondo, mi dirò, non andavamo d'accordo...
Il mio filosofo preferito ha scritto :" CIO' CHE NON CI UCCIDE CI FORTIFICA..."
Mi piacerebbe che qualcuno parlasse virtualmente di un suo stato d'animo affine...
Insomma, lasciate una traccia della vostra lettura, del vostro passaggio...
Aspetto fiduciosa...


P.s. Chi è il commentatore pazzo del messaggio precedente?