Martina

venerdì, dicembre 16, 2005

sulla leggerezza...

...Rieccomi...In un inizio di serata che mi auguro sia da ricordare...Il mio umore non è dei migliori, ma, con l'indole un po' da pierre ( che qualcuno riconosceva in me senza vedere tutto il restante settanta per cento) ho quasi inventato un simposio, e stasera vedrò esattamente le persone che desidero intorno a me...L'Amicizia è rara, ma più tenera dell'Amore. E' difficile, ma con una buona dose di pazienza la si può coltivare e veder crescere, e, una volta che siano spuntate le sue foglioline, nulla è più dolce che rifugliarvisi quando si ha bisogno di una certezza!
Poche cose al mondo sono preziose come il vino e gli amici veri...
(...Perchè molte altre cose, che si cercano affannosamente, per quanto preziose risultano labili ed eteree...)
Allora abbasso le corse dietro bersagli imprendibili, viva il nuovo, l'ignoto, e tutto quello che ci attende dietro l'angolo...
Se potessi essere io un romanzo, chiederi d'essere L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE!
Se non l'avete fatto, leggetelo, vi prego!
Trovo che Milan Kundera sia più efficace di mille meditazioni sull'amore...

2 Comments:

  • ...certe volte vorrei poter tornare indietro nel tempo...certe volte vorrei andare avanti nel tempo...

    ...oggi vorrei fermare tutto...

    ...e dire: "Non mi manca niente"...

    (un commentatore pazzo)

    By Anonymous Anonimo, at 8:53 PM  

  • Marta, scusami se, a volte, non ti sembro chiaro e, soprattutto se ho un tono scontroso...in effetti è solo per motivi che non riguardano la nostra splendida amicizia, ma...capiscimi e basta!

    By Anonymous Anonimo, at 8:57 PM  

Posta un commento

<< Home