Martina

sabato, aprile 14, 2007

Marta decide di ri-vivere...

Avevo aperto un libro, si chiama "Veronica decide di morire"...Poi, travolta dagli eventi, e da L., lasciai incompiuta la lettura.
Ogni volta che comincio a leggere qualcosa di nuovo è come se ciò segnasse l'INIZIAZIONE di un rito, e corrisponde ad una nuova storia sentimentale.
Ieri ho incontrato la persona che, svariati anni fa, meritò il mio tempo per un anno intero, finchè, stremata, gli diedi un soprannome che discende direttamente da Choderlos de Laclos e andai via...
Lui ieri ha detto che, se potesse, mi sposerebbe anche ora! Ma il Visconte di Valmont appartiene al mio ieri.
Io non rispondo, apprezzo, ma intimamente mi rattristo all'idea che tutto passa, tutto torna, ma quando è troppo tardi, e così, forse, accadrà tra me e L., chissà...
Non mi chiedo nulla, ma ho ripreso la lettura di Paulo Coelho e ho finito il libro.
Sarò capace di volare un'altra volta?