Martina

lunedì, maggio 15, 2006

Finora non ho mai detto cosa sia per me PRIORITARIO !
Ebbene, pochi semplici, ma imprescinidbili dettami che mi sono connaturati da sempre: LIBERTA', TRASPARENZA D'INTENTI, RISPETTO ALTRUI...
Ad ognuna di queste parole potrei aggiungere asterischi, parentesi che possano chiarire o rendere più esauriente ogni singolo significante.
Il senso, il "sugo" di tutto ciò è l'avere una specie di DISCIPLINA naturale, che rende spontaneo non varcare il limite dell'INVADENZA, dell'INDISCREZIONE, del SOPRUSO morale!
Ecco: ciò che spesso di me viene travisato è questa differenza tra fraterna complicità, dolcezza innata e... AUSTERITA' INTERIORE!
Solo chi mi conosce davvero sa che non accetto certe piccole prevaricazioni, e che, anche se amo ridere e stare tra la gente, c'è un punto oltre il quale il mio disincanto non perdona!
Pochi comprendono che l'oscillare tra la tenerezza e l'ideale è un'oscillazione, ma è pur sempre un continuo movimento dell'Essere.
Pochi ammettono la mia forza, dopo che ho smesso di tacere!
Tutta qui, la mia legge etica...Per me IRRINUNCIABILE...