Martina

giovedì, febbraio 22, 2007

First step: ritorno a me stessa!

Ecco: appunto, ritorno a me stessa! Può sembrare un imperativo detto tanto per, in realtà è il primo passo, inizialmente faticoso, ma poi diventa come un mantra, un ritornello facile facile, e inizi nuovamente a svegliarti, e, soprattutto, a riaddormentarti seguendo il tuo bioritmo, e ricordi di lui indifferente sovvengono solo a frammenti, non più come il titolo, ma come i titoli di coda del cortometraggio delle tue notti!
Oggi sono TORNATA MORA!!! Addio chioma rutilante, addio voler piacerti, addio finzioni:solo io, capisci, IO!!! Tu che dicevi ch'ero poco sicura di me, poco serena, ora dimmi: guardami negli occhi mentre mi butto tutto alle spalle e dimmi che cosa vedi...
By the way...io continuo ad essermi fedele, ad essergli fedele, (per quel che conta) e resto in piedi come un gatto con nove vite, forse questa è l'ottava, pertanto ne rimane una sola e ora, no: non posso SPRECARLA!
Non sto adoperando porte di sicurezza, nè trasgressioni, nè tentativi di autolesionistico amore romantico, del tipo "stum und drang"...No!
Io mi lascio essere e stasera sono serena, anzi, rido di chiunque finora mi abbia fatto dubitare d'esser forte...e poi, cos'è la "forza"? la sfrenata voglia di esser cinici e superbi, o la capacità di ostinarsi, senza falso pudore, per LOTTARE in nome dei propri SENTIMENTI?
Diceva Seneca:" Vivete come se fosse destinati a vivere per sempre..."
Meditate gente, meditate voi che vi sentite "forti"!