Martina

sabato, aprile 22, 2006

La segreta ricetta del cadere in piedi!

"Questa è la magia: scambiare dentro e fuori, non perchè costretti, non soffrendo, ma liberamente e volontariamente..." (Hesse)
La magia di questa fase del mio iter psicofisico è un connubio inscindibile tra atarassia e volontà, tra slanci e passive attese.
Niente riciclaggi, neanche accanimenti, solo vita: pura, purissima vita data e presa con fervore sano, con impazienza e contraddizioni.
F. ha "sorvolato" la mia orbita vitale senza avere il tempo di conoscermi, ma il bello è che N. e la sua bile sono miseramente tramontati! (Per fortuna..)

Guardo le foto della mia infanzia e penso che non è cambiato nulla, soprattutto il mio stare col mento in su, sospesa e sorpresa da chissà cosa, una nuvola, una scia di sole...
L'ironia su me stessa mi salverà da tutto. Sempre.