Martina

mercoledì, marzo 22, 2006

Dal profondo più profondo...

Amo la Notte, e forse l'ho già detto. Stasera mi sento come un vaso sul davanzale di una finestra troppo angusta, come una rondine quando non è ancora primavera, come un albero in un deserto...Eppure nulla può davvero stravolgere questa fortezza in cui mi rinchiudo liberamente. Mi ha telefonato il mio amico G., e le sue parole,ancora una volta, mi hanno illuminata su come, talvolta, basti poco per farsi scoprire da chi resta una meteora e null'altro, sebbene poi, nell'evolversi delle cose, chi ha un ruolo diverso non riesca che a decifrare un decimo di tutto ciò che sei!
Dolorosa ma necessaria consapevolezza...
Fin da quando ero più giovane non ho mai sopportato gli uomini che (volutamente o no) ti trattano come una sorta di trofeo, un bottino di guerra da esibire agli amici, magari tra una partita di calcetto e una "cena di lavoro"!
Fin da piccola ho desiderato l'ANIMA, e questo mi ha fottuta!
...Ma stanotte sono pacata e inoffensiva, e cerco ancor meno di ieri di capire. E poi, mi dico, chi e cosa dovrei capire?
Finora ho raggiunto poche, ma sicure verità del mio oceano ineriore, e quelle mi bastano. Sono sorretta da ondate fragili e scavalco corrrenti conosciute.
Mia madre: è lei il mio unico vero AMORE.
Finora non ho conosciuto altro essere umano degno di meritare la mia vita e la mia morte.
Finora ho AMATO, DATO, SPERATO, VISSUTO, RINUNCIATO E...
Eccomi allora: non chiedo ma ugualmente vivo fino all'ultimo e desidero, anelo, amo, credo, assimilo...Ma quasi più nulla potrà frammentare la Speranza che fu, il vivido e cieco ardore che mi muoveva finoa a un anno fa.
Questa lettera a me stessa non è una resa, come molti penserebbero, anzi...E' una DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA!
Buonanotte mondo...
E...non smettete di sognare...


P.s. DEDICO QUESTO POST ALLA MIA SPLENDIDA AMICA CHE DOMANI COMPIE GLI ANNI, ED è FELICE COME UNA BAMBINA!
AUGURI GIANNA!