Martina

giovedì, luglio 13, 2006

Autoterapia

Sarà una pura coicidenza con quello che vivo ora, ma ho trovato una foto che ritrae me e mia madre più o meno quindici anni fa, e lei ha il classico atteggiamento di chi è impegnato a non farsi disturbare, con me che, sul letto, annaspo scimmiottando gesti da infante che pretende attenzioni.Col passare degli anni la scena ritratta è rimasta pressochè uguale, sono solo cambiate le sembianze, e, ovviamente, gli stati d'animo.
Ora, un qualsiasi psicologo da due soldi azzarderebbe l'ipotesi che forse non ho mai risolto un conflitto con lei, e che, di conseguenza, ho proiettato sugli uomini della mia vita questa "famelica" richiesta d'attenzioni, che si traduceva in "...Quanto sono importante per te? Mi ami?...." e in stressanti quanto inaccettabili sfide che finivano inevitabilmente per disintegrare ogni storia...(In gran parte per causa mia!)
Io, invece, mi sono interpretata e scavata con un'onestà disarmante, e oggi penso che il conflitto c'è, ma resta imperniato sul di lei affetto...Al bando ogni uomo e i relativi fallimenti...

2 Comments:

  • Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 11:06 PM  

  • This site is one of the best I have ever seen, wish I had one like this.
    »

    By Anonymous Anonimo, at 5:44 AM  

Posta un commento

<< Home