Martina

giovedì, novembre 23, 2006

...In questi giorni ho pensato che tutto il mio scrivere è uno spreco di pensieri destinati a non essere mai come io li concepisco. Ho cominciato la"lotta al fraintendimento", e sono partita dall'involucro, così, ho deciso (dopo quattro anni) di rinunciare a essere bionda. E' appunto qui la differenza:non si può essere se non si è, e quel colore così chiaro, sebbene bello è pur sempre il sinonimo di una leggerezza che non mi appartiene.
Inoltre, ho capito tante piccole cose ancora di me e di chiunque, come, per esempio, che arriva un punto in cui si devono socchiudere gli occhi e FIDARSI!
...E infine, ho capito che continuerò a scrivere e a masticare libri, fosse anche solo per un misero minuto di godimento personale...
Ultimamente dormo male e tutto torna a pesare sulla coscienza come un sasso, tutto mi ricorda che mettere un piede in fallo è possibile, anche per chi, come me, pur amando la libertà s'impone dettami etici.
Ho compreso che vivo i sentimenti come se fossero la scialuppa di salvataggio in mezzo all'oceano dell'equivoco...Se neanche L. accetterà queste mie nevrosi, pazienza. Lui si ostina a dirmi di restare serena, ma, tutto sommato, sa infondere serenità come nessun altro ...

E' il mio solo modo d'amare.